Suicidio al binario 5

Temi: Omosessualità – Scuola

Collocazione temporale: Al tramonto

Ambientazione: Su un mezzo di trasporto


Occhiello: Ragazzo, vittima di bullismo, si toglie la vita
Sommario: Nuova vittima dell’omofobia commemorata nella manifestazione organizzata a via Roma

Mercoledì 14 Dicembre, in via Roma, nella stazione centrale della città, un suicidio ha sconvolto tutti i cittadini. Lorenzo e Mattia (nomi inventati per privacy), ragazzi di 20 e 21 anni, frequentanti la stessa facoltà universitaria, stavano tornando a casa in treno. Lorenzo, ragazo omosessuale, vittima di costante bullismo, si stava, secondo la testimonianza di Mattia, sfogando con quest’ultimo.
Secondo Mattia, infatti, Lorenzo era talmente afflitto da volersi uccidere: <<Sono poche le ultime parole che lorenzo mi ha detto. Era esasperato. Non riusciva più ad andare avanti con le continue prese in giro dovute al suo orientamento sessuale. Mi ha confessato di volersi uccidere, ma, dopo essersi sfogato, pensavo avesse cambiato idea.>>
Secondo alcuni parenti della vittima, Lorenzo aveva una relazione con un ragazzo, presente nel luogo del suicidio in stretta compagni con una ragazza. Si pensa, quindi, che Lorenzo abbia frainteso la scena, spingendosi ad un gesto estremo, dovuto al male che lo affliggeva.
Il suo corpo è stato trovato sotto il binario 5. A seguito di questo ennesimo esempio di omofobia, a via Roma si terrà una manifestazione per sensibilizzare le persone sull’argomento ed evitare che si verifichino episodi simili in futuro.

Chiara Spatuzzi                                                                              Luigi Martigiano
Sara Faiella                                                                                      Francesco Apicella
Gennaro Capaldo                                                                           Luca D’Elia
Adele Armenante                                                                          Vincenzo Vitale
Josefh Della Rocca

WhatsApp Image 2016-12-15 at 13.38.00.jpeg