Liberi dal fumo

“La sigaretta è un tubo con un incendio ad una estremità e uno sciocco all’altra”

Oggi 10 Maggio 2018 si è tenuto in Aula Magna il progetto “Liberi dal fumo” , coordinato dalla professoressa Marinella De Stefano. 

La Dottoressa Falciani, del SERT di Cava, ha spiegato dettagliatamente agli studenti i danni del fumo e i rischi della dipendenza da alcool e sostanze stupefacenti in tutte le possibili forme.

Con grande attenzione, gli studenti di tutto il biennio sono stati coinvolti dal tema, così scottante e così vicino a loro, e hanno, infatti, presentato video,inerenti al tema, gli alunni di IV D e di ID, coordinati dalla professoressa De Stefano. Tantissime le domande poste alla Dottoressa Falciani, che è sempre stata esaustiva nelle sue spiegazioni.
Ha collaborato al progetto la professoressa Erminia d’Auria che ha coinvolto gli alunni di IC e IIC i quali, insieme ad altre classi, hanno presentato cartelloni sul tema del progetto “Liberi dal Fumo”.
La preside Maria Olmina D’Arienzo ha tenuto il discorso di conclusione sulle dipendenze, suscitando, come sempre, l’entusiasmo dei presenti, sottolineato dai numerosi applausi.

-Chiara